.

Hellas Verona: si parte per il ritiro con più certezze che dubbi

di Francesco Galvagni

Anno nuovo, vita nuova in casa Hellas Verona, la squadra del neo-tecnico Paolo Zanetti partirà oggi per il ritiro di Folgaria (che dopo sette anni prenderà il posto di Primiero) dove rimarrà fino al 28 luglio. Sarà un Hellas rinnovato quello che nelle prossime settimane si preparerà in Trentino al sesto campionato di Serie A consecutivo ma che già dal giorno 0 della nuova stagione potrà portare con sè molte più certezze rispetto a quello che aveva approcciato la stagione passata.

Già tre movimenti in entrata ufficiali
Sono infatti già tre i colpi in entrata ufficializzati dal club di via Olanda, uno per reparto, con Frese, Harroui e Mosquera che saranno fin da subito nella disponibilità di Zanetti, il quale sarà in grado di lavorare con una rosa certamente non ancora completa al 100% ma con uno scheletro di fatto già ben definito praticamente in ogni reparto; a differenza dello scorso anno quando Marco Baroni fu costretto ad un ritiro praticamente privo di anche solo un elemento certificato per impostare il centrocampo del torneo a venire.

Porte girevoli
Sarà ad ogni modo un calciomercato ancora tutto da scrivere quello dell'Hellas, con il d.s. Sogliano che dopo l'operazione Noslin dovrà ora ragionare su quanti e quali altri pezzi sacrificare sull'altare delle plusvalenze. Per Montipò, Coppola e soprattutto Cabal, Tchatchoua e Suslov sembrerebbero essersi accesi i fari delle big, in una situazione che potrebbe soltanto che giovare al Verona, che senza nessuna fretta di dover cedere dovrà recitare la sua parte cercando di far lievitare il prezzo così da raccogliere quante più risorse possibili da poter poi re-investire in modo oculato.


Altre notizie