.

Hellas Verona: settimana di esuberi in attesa delle nuove entrate

di Francesco Galvagni

E' stata una settimana caratterizzata dall'uscita di qualche esubero quella dell'Hellas Verona, la prima del ritiro di Folgaria in cui la squadra di Paolo Zanetti si è resa protagonista di un 4-0 alla Top 22 Dilettanti Veronesi nella prima amichevole pre-stagionale. Oggi è in programma la seconda uscita per Dawidowicz (arrivato da poco in ritiro dopo le fatiche degli Europei) e compagni, che se la vedranno con il Rovereto, formazione di Eccellenza.

Lasagna a Bari, da sistemare altri quattro
Sarà il Bari la prossima squadra di Kevin Lasagna, rientrato dal prestito in Turchia e in cerca di riscatto in Serie B nella stagione che lo porterà alla scadenza del suo contratto con l'Hellas. Gli altri esuberi da sistemare (non convocati per il ritiro) sono quattro, per tre di questi è vivo l'interesse della Serie B, Hrustic piace al Palermo, Kallon a Salernitana e Carrarese (quest'ultima direzione non gradita però dal giocatore) mentre Praszelik potrebbe far ritorno al Cosenza; infine servirà trovare una sistemazione anche per Braaf, reduce da sei mesi al Fortuna Sittard e ormai lontano dal poter essere incluso nel progetto.

Rosa da completare dietro e davanti
Una rosa che dovrà poi essere completata quella a disposizione di Paolo Zanetti, dopo la partenza di Cabal in direzione Torino serve almeno un esterno sinistro di difesa per completare il reparto. Davanti invece per avere delle rotazioni quanto più ampie possibili (al netto di possibili altre partenze) dovrebbero arrivare almeno un tre-quartista (resta viva la pista che porta a Kastanos della Salernitana), un esterno e due punte, e in questo senso i profili sondati sono molti sebbene di piste realmente concrete non si possa ancora parlare.


Altre notizie