.

Hellas, si alza il pressing per Akgun: il punto sulla trattativa col Galatasaray

di Simone Bernabei
Fonte: Francesco Galvagni

L'Hellas Verona prosegue nella propria ricerca di rinforzi offensivi da aggiungere alla rosa di mister Paolo Zanetti ed in tal senso nelle ultime ore è da registrare un aumento del pressing sul Galatasaray per Yunus Akgun, esterno d'attacco classe 2000 reduce dall'Europeo giocato con la Turchia di Vincenzo Montella.

Il giocatore, reduce dal prestito in Inghilterra al Leicester nell'ultima stagione, non sembra rientrare nei piani tecnici del Galatasaray e proprio per questo motivo il Verona sta provando l'affondo decisivo con l'obiettivo di regalare un nuovo rinforzo a Zanetti già dalle prossime ore.

Le parti sono in contatto diretto e sembra esserci la volontà di chiudere l'operazione, con il club turco che valuta il suo cartellino circa 5 milioni di euro complessivi. Da definire la formula dell'operazione per il classe 2000: Sogliano e gli uomini mercato scaligeri infatti vorrebbero partire da un iniziale prestito con opzione di riscatto ed il punto focale delle trattative è proprio questo, ovvero quello legato al diritto o all'obbligo. Parti comunque a lavoro per limare le distanze e trovare la quadra, con l'Hellas che ha voglia di chiudere a stretto giro di posta. Nell'ultima stagione in Inghilterra, Akgun ha messo insieme 29 presenze con 2 gol e 2 assist all'attivo.


Altre notizie