.

Grifo sulla mancata convocazione dell'Italia per Euro 2024: "Deluso, ma ho tifato in tv"

di Pierpaolo Matrone

Con otto gol e nove assist, Vincenzo Grifo è stato il miglior calciatore del Friburgo nell'ultima stagione. Nonostante un tale apporto in zona gol, con ben diciassette partecipazioni alle reti della sua squadra, l'esterno offensivo italiano non è stato convocato da Luciano Spalletti per l'Europeo. Anche di questo parla il numero 32 del Friburgo, intervistato dal quotidiano tedesco Kicker:

"Certo, all'inizio ero un po' deluso di non essere lì. Ero nella cerchia ristretta e per un tempo relativamente lungo pensavo che Spalletti avrebbe potuto ancora interessarsi alla mia convocazione. Sarebbe stato un sogno assoluto indossare la maglia dell'Italia agli Europei in Germania, visto che la Germania è diventata casa mia.

Sarebbe stato molto bello disputare una competizione così importante davanti ai miei genitori, ma quando la chiamata non è arrivata ho cercato di scrollarmi tutto di dosso il più velocemente possibile e ho guardato le partite in TV. Certo, ho sofferto, l'Italia è il mio Paese, quelli in campo erano i miei ragazzi, la mia squadra. Ora però non ci penso e darò il massimo per il Friburgo".


Altre notizie