.

Grave infortunio per Scamacca, il comunicato dell'Atalanta: l'intervento nel pomeriggio

di Raimondo De Magistris

L'Atalanta ha diramato un comunicato in merito al brutto infortunio rimediato nella giornata di ieri da Gianluca Scamacca in occasione del test amichevole contro il Parma: "Dopo consulto clinico-specialistico da parte del Prof. Pierpaolo Mariani presso la Casa di Cura Villa Stuart a Roma, Gianluca Scamacca è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Già nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 5 agosto, il calciatore sarà sottoposto ad intervento artroscopico da parte dello stesso Prof. Mariani", si legge.

Con Scamacca infortunato e fuori dai giochi per almeno sei mesi, adesso in casa Atalanta inizierà la caccia al suo sostituto. Negli scorsi giorni la Dea ha mostrato apprezzamento soprattutto per due calciatori: Giovanni Simeone e Andrea Pinamonti. L'argentino è in uscita dal Napoli e aveva chiesto la cessione già a dicembre scorso perché voleva giocare di più. Ha un ingaggio abbastanza importante, ma la cifra per prenderlo non è troppo alta, fra i 10 e i 15 milioni. Simeone ha già lavorato con il direttore dell'area tecnica Tony D'Amico per una stagione al Verona.

Poi c'è Andrea Pinamonti, vicinissimo due anni fa prima di andare a prendere Rasmus Hojlund. Con il Sassuolo in B c'è la necessità di venderlo, la cifra richiesta è più o meno fra i 10 e i 15 milioni, è giovane, futuribile e italiano. Ha uno stipendio molto alto, che lambisce i 3 milioni.


Altre notizie