.

Giovedì l'esordio europeo di Juric. L'Athletic a Roma senza la stella e con il terzo portiere

di Dimitri Conti

Questo giovedì inizierà il percorso europeo della Roma, che farà il suo esordio nel maxi raggruppamento di Europa League con la sfida casalinga contro i baschi dell'Athletic Club di Bilbao. Una sfida molto affascinante, che sarà di notevole importanza anche per il nuovo allenatore giallorosso Ivan Juric, al completo esordio su un palcoscenico internazionale.

La compagine di Liga si presenterà allo stadio Olimpico con qualche problemino di formazione. In primis è a forte rischio la stella Nico Williams, campione d'Europa in estate con la Spagna da grande protagonista e alle prese con un problema alla caviglia che non dovrebbe vederlo in azione nel confronto di giovedì.

Anche guardando al reparto dei portieri, per l'Athletic Club la situazione non sembra serenissima: dopo il lungo stop del portiere titolare Unai Simon, nella partita contro il Celta Vigo anche il secondo Julen Agirrezabala è uscito per infortunio. Qualora quest'ultimo non dovesse recuperare in tempo, contro la Roma ci sarà il terzo Alex Padilla tra i pali.


Altre notizie