.

Gino Pozzo vicino alla sua Udinese, ma i senatori ora devono iniziare a infondere coraggio

di Davide Marchiol

L'Udinese è al lavoro in questi giorni in vista di una partita in casa contro il Lecce che mette in palio punti che iniziano già a scottare in casa friulana. Qualche rumors ha parlato di una panchina di Sottil scricchiolante, ma la società ha deciso per ora di non procedere con scossoni importanti. Un po' per permettere all'allenatore di lavorare con i tanti nuovi a disposizione in questi giorni e anche per la mancanza sul mercato di reali e concrete alternative capaci di inserirsi in una situazione del genere, con diversi meccanismi già cambiati in estate.

Tra Lecce, Monza, la sfida di Coppa Italia con il Cagliari, e il Milan, Sottil dovrà quindi riuscire a dare un bel cambio di passo alla sua Udinese, parsa in queste nove giornate troppo brutta per essere vera. Il momento di difficoltà è comunque percepito dallo stesso Gino Pozzo che in questi giorni, oltre ad aver valutato la posizione del proprio tecnico, è anche rimasto vicino alla squadra, assistendo all'allenamento di martedì. Un segnale di fiducia per rafforzare la figura dell'allenatore agli occhi dei giocatori, ma anche per far sentire a questi che la società c'è e vuole infondergli coraggio.

In questi giorni l'Udinese dovrebbe recuperare Masina, che sarebbe essere un ritorno importante in difesa. Non tanto per le prestazioni di Kristensen, con il danese che comunque si è disimpegnato discretamente al netto di qualche sbavatura da inesperienza, quanto per il carattere che l'ex Bologna può portare in campo. Lo stesso giocatore a TV12 ha parlato dei problemi sotto l'aspetto mentale della squadra, visibilmente impaurita a tratti anche contro l'Empoli, in una gara dove serviva lottare con il coltello tra i denti. Il cambio di passo dovrà arrivare anche e soprattutto grazie ai senatori e a quei giocatori che l'anno scorso portavano numeri importanti, come Walace, Perez, Silvestri, Pereyra o lo stesso Masina, che smaltito l'acciacco fisico che lo ha tenuto fuori in queste giornate è pronto per dare una mano.


Altre notizie