.

Genoa, Frendrup lo stakanovista. Piace a quattro club di Premier (e alla Juve)

di Andrea Losapio

Morten Frendrup è il vero stakanovista del Genoa di Alberto Gilardino. Il centrocampista danese ha giocato tutte le partite da titolare del Grifone, senza essere mai sostituito. Quindi diciannove presenze finora e 1910 minuti in campo. Tra l'altro con prestazioni di ottimo livello che ne stanno accrescendo, partita dopo partita, il valore. Ed è anche il motivo per cui molti club di Premier League si sono informati per un eventuale approdo in estate.

Detto che l'unico che andrà via a gennaio sarà Dragusin, a giugno i rossoblù potrebbero chiedere molto per Frendrup. La valutazione attuale è intorno ai 10-15 milioni, ma l'outlook è positivo, anche perché potrebbe scatenare una piccola asta intorno a lui. C'è il Liverpool di Jurgen Klopp, alla ricerca di un centrocampista dopo l'estate scorsa, ma non è l'unico. Aston Villa, Brentford e Brighton seguono lo scandinavo e potrebbero cercare di anticipare la concorrenza.

Nel novero c'è pure una possibilità Juventus. Giugno però è molto distante per i bianconeri, che devono capire come destreggiarsi in questo calciomercato, con Allegri che potrebbe anche decidere di non inserire un centrocampista. Nei giorni scorsi il direttore sportivo del Genoa, Ottolini, ha spiegato come ci fossero già alcuni contatti per un eventuale rinnovo di Frendrup.


Altre notizie