.

Genoa, fiducia sulla permanenza di Gilardino. Blazquez: "Non abbiamo fretta"

di Andrea Piras

Il Genoa può ripartire da Alberto Gilardino. Tiene sempre banco in casa rossoblu il futuro del tecnico che tanto bene ha fatto in questo anno e mezzo portando il Grifone prima alla promozione in Serie A e poi ad una buona stagione. Il contratto dell'allenatore andrà in scadenza a giugno e ci sarà la possibilità in questo periodo di valutare un eventuale prolungamento. Dalle parti in causa non c'è alcuna fretta ma la volontà è senza dubbio di mettersi al tavolo per trattare e proseguire ancora una volta insieme.

Le parole di Gilardino
"La cosa importante - aveva detto Gilardino dopo il pareggio contro la Juventus - è che dobbiamo essere focalizzati e raggiungere più punti possibili. Vogliamo la matematica salvezza e vogliamo stupire. Poi ci sarà modo e tempo per parlare con i dirigenti sul futuro. Questa domanda dovete farla alla società. Sono stufo di rispondere a questa domanda. Ho vissuto un momento incredibile con la vittoria del campionato e sto vivendo altre grandi emozioni. Senza i ragazzi non sarei nessuno. C'è un bel rapporto tra me, lo staff e la squadra".

Il pensiero di Blazquez
E l'edizione genovese de La Repubblica dice che si potrebbe proseguire insieme pubblicando anche alcune parole del CEO Blazquez: "Lo vedo quasi tutti i giorni, anche l’altro pomeriggio è passato dal mio ufficio per prendere un caffè. Da parte della società era importate metterlo a conoscenza dei nostri programmi in modo che potesse valutarli non calma. Non abbiamo fretta. Ho letto che la firma arriverà dopo Pasqua e sorrido. È tutto dopo Pasqua: Ferragosto, Natale...".


Altre notizie