.

Genoa, euro-gol col Venezia: Ekuban pronto a giocarsi le sue carte e Gila lo applaude

di Andrea Piras

Un euro-gol che ha aperto le marcature nel successo contro il Venezia. Caleb Ekuban si prende la scena di questo pre-campionato del Genoa. L'attaccante di Villafranca di Verona, fresco di rinnovo di contratto, è una pedina molto importante per la squadra di Alberto Gilardino. Attaccante sempre pronto quando chiamato in causa, ha dovuto nella stagione passata "fare a sportellate" con compagni di reparto del calibro di Retegui, Gudmundsson e poi Vitinha riuscendo sempre a lasciare il segno quando è stato chiamato in causa.

Reti importanti
Nella stagione che è appena terminata, il numero 18 rossoblù ha collezionato 30 presenze fra campionato e Coppa Italia con la parte centrale della stagione caratterizzata da qualche acciacco che lo ha tenuto lontano dai campi. Ciò nonostante è riuscito a realizzare quattro reti molto importanti nell'economia del campionato. Specialmente la mezza rovesciata contro il Lecce, oppure il gol di rapina in quel di Verona, reti cruciali per raggiungere l'obiettivo finale dei 40 punti.

Desiderio esaudito per il Gila
E la voglia, la dedizione che Caleb ha messo sul terreno di gioco non è passata inosservata al suo tecnico che già al tramonto dello scorso campionato aveva invocato, o meglio sperato, in un suo rinnovo. Desiderio esaudito per un giocatore che si è sempre dimostrato importante. "E’ un giocatore con grandissime qualità non solo fisiche ma anche qualitative - ha detto al termine della gara contro gli arancioneroverdi veneti -. Se lui sta bene e si allena è un giocatore importante per il gruppo e lo sa bene. E’ un ragazzo straordinario".


Altre notizie