.

Gasperini e Gomez fanno la pace: incontro a cena tre anni dopo il litigio

di Ivan Cardia

Scoppia la pace tra Gian Piero Gasperini e Alejandro Gomez. Tre anni e mezzo dopo il litigio che segnò la rottura tra l'allenatore dell'Atalanta e il Papu, i due si sono rivisti ieri sera a cena, riportano i colleghi di Sky Sport. Gasperini e Gomez si sono incontrati, insieme a Tullio Gritti, tecnico in seconda della Dea, al Caffè del Tasso, storico locale a Bergamo Alta.

A mediare la pace è stato il titolare Marcello Menalli, tifoso genoano e grande amico di entrambi. Il miglior modo di preparare il terreno per le due finali che attendono l'Atalanta, impegnata domani in Coppa Italia contro la Juventus e il 22 maggio a Dublino in Europa League contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Gasp e Gomez, due simboli della storia recente della formazione orobica, avevano litigato durante la partita dell’Atalanta in Champions League contro il Midtyjlland del 1° dicembre 2020. Gasperini decise di sostituire il capitano argentino, che non la prese bene, già all’inizio del secondo tempo. Volarono paroloni e anche qualcosa in più, l'armonia si ruppe fino alla cessione, arrivata solo a fine stagione al Siviglia. "Siamo persone adulte", aveva dichiarato di recente il tecnico , smorzando ulteriormente i toni di una dialettica che nel tempo si era già ammorbidita. Ieri, abbracci e sorrisi, come vecchi amici.


Altre notizie