.

Gasly: "Mi affascina il progetto del Como". La squadra di Fabregas fa parlare anche in F1

di Simone Lorini

La risalita del Como e i grandi investimenti del club su giocatori di proprietà e giovani talenti fa parlare tutto il mondo, persino fuori dal calcio. Il pilota di F1 Pierre Gasly, in forza all'Apine, ha parlato anche della sua passione per il calcio a SportWeek e citato anche i lacustri: "Me lo chiedono tutti. Ho sempre detto che vado a San Siro, lo faccio ogni volta che posso. C'è un'energia incredibile per me che adoro il calcio. Sono malato di calcio. Non mi sono mai sbilanciato perché non ho una vera preferenza, ho amici in tutte e due le squadre, attuali e degli anni passati: Giroud, Pavard... E poi perché in realtà dovrei dire Juventus.

E che ho cugini mezzi italiani: la sorella di mamma ha sposato un italiano, e questi cugini fin da quando eravamo piccoli mi parlavano della Juve. Ora sono molto affascinato dal progetto del Como, e dal suo stadio sul lago. In definitiva non ho un vero club".

La passione di Gasly per il calcio non si ferma alle interviste: qualche mese fa il pilota francese ha investito nel Versailles, club che milita in Championnat National (il terzo livello del calcio francese). Il club ha infatti annunciato che il pilota dell’Alpine, scuderia di Formula 1, affiancherà l’attuale presidente Alexandre Mulliez. E' storia del marzo scorso.


Altre notizie