.

Gagliardini subito perno del Monza. Che ora aspetta i gol e le giocate di Lorenzo Colombo

di Simone Bernabei

Dopo le spese del primo anno di Serie A, il Monza ha optato per un mercato più oculato, specifico, tarato sulle richieste del tecnico Raffaele Palladino. Uno dei colpi a zero chiusi da Adriano Galliani è stato Roberto Gagliardini che, reduce dall'avventura all'Inter, si è subito inserito senza particolari problemi nei movimenti del tecnico e per minutaggio è uno dei più presenti della rosa brianzola.

Chi stava scalando gerarchie e conquistando i gradi del titolare era Danilo D'Ambrosio, prima che l'infortunio alla caviglia lo costringesse ai box. Ma l'ex difensore nerazzurro è comunque destinato a prendere in mano le redini della retroguardia, quando il guaio fisico sarà alle spalle. A sinistra Kyriakopoulos avrà il complicatissimo compito di sostituire Carlos Augusto, col greco che si è comunque calato bene nella parte almeno in questa prima parte di torneo.

L'attesa adesso è tutta su Lorenzo Colombo, l'attaccante a lungo inseguito, corteggiato e poi preso da Galliani per dare forza e gol all'attacco di Palladino. Dopo il primo contatto col campo, le prossime partite racconteranno quello che sarà il suo ruolo all'interno della rosa. C'è poi grande attenzione verso gli ultimi colpi di mercato che ancora non hanno visto il campo, ovvero Giorgio Cittadini e Jean Akpa-Akpro.


Altre notizie