.

Fuori Chiesa, dentro due ali. Chi sta cercando la Juve: Nico Gonzalez il nome caldo

di Raimondo De Magistris

La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola fa il punto sulle strategie di calciomercato della Juventus spiegando che, in contemporanea all'uscita di Federico Chiesa, la società bianconera sta lavorando all'acquisto di due esterni d'attacco: uno a titolo definitivo, un altro in prestito.

Il nome in pole in questo momento è quello di Nico Gonzalez, argentino della Fiorentina cercato anche dall'Atalanta. L'altro nome forte molto apprezzato da Thiago Motta è quello di Galeno del Porto (piace anche alla Roma). Poi ci sono Francisco Conceiçao, figlio d'arte di proprietà sempre del Porto, e Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. L'acquisto più fattibile è quello dell'argentino, ma a patto che la Fiorentina accetti di inserire nella trattativa una contropartita tra McKennie e Arthur, entrambi in uscita dalla società bianconera.

Negli scorsi giorni così il nuovo allenatore della Juventus Thiago Motta ha ufficialmente scaricato Federico Chiesa: "Sì, Chiesa è stato escluso per motivazioni di calciomercato. Sia lui che che gli altri che sono rimasti a Torino, tranne che Fabio Miretti che in questo momento è infortunato. Noi siamo stati chiari all'interno, abbiamo parlato con ognuno di loro. Abbiamo dei giocatori forti bravi e che sono abituati a giocare con continuità. La società per loro sta cercando di trovare delle soluzioni e loro devono cercare delle soluzioni nel più breve tempo per il bene loro, della squadra e il bene per tutti".


Altre notizie