.

Frosinone, serve un rinforzo per la difesa: nel mirino un talento che gioca in Ligue 1

di Paolo Lora Lamia

Frosinone al lavoro, per allestire una rosa in grado di conquistare la salvezza in Serie A. Un reparto da rinforzare è quello difensivo, cercando di creare il mix giusto tra esperienza e gioventù. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, uno dei profili che piacciono alla dirigenza ciociara è quello di Logan Costa. Si tratta di un centrale classe 2001, che milita nel Tolosa.

La formula e l'alternativa
La difficoltà per il Frosinone sarà capire come provare ad assicurarsi Logan Costa. Il giocatore capoverdiano, infatti, è legato al Tolosa da un contratto fino al 2025. Nel caso in cui non ci fossero i presupposti per un prestito né il club francese fosse disposto a cedere il ragazzo a titolo definitivo, il Frosinone virerebbe su un altro obiettivo (piace De Winter della Juventus).

La carriera
Cresciuto nel Reims, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili arriva fino alla squadra B. Qui disputa due stagioni, avendo una prima annata di ambientamento e poi diventando capitano in quella successiva. In seguito va in prestito al Le Mans, con cui colleziona 26 presenze nella terza serie francese. Nell'estate del 2021, passa al Tolosa, partendo dalla formazione riserve e arrivando nell'ultima annata alla prima squadra. Nella stagione 2022/23 sono 12 le sue presenze tra Ligue 1 e Coppa di Francia, con 2 gol e 1 assist.


Altre notizie