.

Frosinone in piena emergenza ma Di Francesco non accetta scuse

di Stefano Martini

Dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan mister Di Francesco nonostante le assenze non ammette scuse e chiede ai suoi una grande prestazione contro una squadra in ottimo stato di forma come il Torino.

Nell'importante match di quest'oggi, fischio d'inizio ore 12:30, i giallazzurri vogliono tornare alla vittoria e continuare a far valere il fattore Stirpe: in casa il Frosinone ha perso solo col Napoli alla prima giornata e pareggiato con la Fiorentina mentre ha battuto Atalanta, Sassuolo, Hellas Verona, Empoli e Genoa. Il cammino dei canarini tra le mura amiche è stato fin qui netto e decisivo per la classifica e il tecnico pescarese vuole proseguire il trend positivo: "Speriamo di giocare con l’uomo in più, i nostri tifosi. Mi auguro che domani siano ancora più calorosi perché ne abbiamo bisogno" le sue parole in conferenza stampa.

Match delicato e complicato quello di oggi pomeriggio per il Frosinone perché si affronterà una squadra tosta e che fa della fisicità un fattore. I canarini come ammesso da Di Francesco dovranno innanzitutto pareggiare l'impeto e la voglia del Torino e poi mettere in campo le proprie idee di gioco. I granata ambiscono certamente ad obiettivi più ambiziosi di quelli dei canarini e di conseguenza la rosa a disposizione di Juric è sulla carta decisamente superiore a quella dei canarini. Già in Coppa Italia però il Frosinone ha saputo battere il Torino e di conseguenza la sfida di quest'oggi resta apertissima.

Ci saranno sorprese di formazione nel Frosinone, le assenze di Barrenechea (squalificato), Reinier, Marchizza, Mazzitelli e Kalaj, con Lirola e Harroui a mezzo servizio obbligano Di Francesco a delle scelte abbastanza obbligate, come ammesso dallo stesso ex Sassuolo e Roma tra le altre. Possibili chance dal primo minuto per Lulic e Kaio Jorge.


Altre notizie