.

Frey a RFV: "Palladino mi ha impressionato. Terracciano? Lo cambi solo con un campione"

di Dimitri Conti

L'ex portiere Sebastien Frey era presente al Viola Park nelle scorse ore per assistere agli allenamenti della Fiorentina (una delle sue ex squadre quando giocava) e direttamente dal centro sportivo dei toscani ha parlato ai media presenti. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte da Radio FirenzeViola: "Provo una sana invidia, perché i ragazzi hanno uno dei centri sportivi più belli d'Europa. Vorrei tornare a 10 anni fa e potermi allenare al Viola Park."

Cosa rappresenta la maglia viola?
"La maglia viola è importante, c'è stato amore tra me e la piazza 10 anni fa. Abbiamo dato un senso importante alla Fiorentina, abbiamo riportato in alto la squadra."

Come vede la squadra attuale?
"Sulla squadra non voglio esprimermi, perché so veramente poco. Posso parlare di Palladino: l'ho conosciuto da avversario in campo, è un talento italiano che purtroppo è stato penalizzato dagli infortuni. Come allenatore, mi ha impressionato il suo anno al Monza. Se riesce a replicarlo, il tifo fiorentino può riaccendersi e trovare nuovi entusiasmi."

Un giudizio su Terracciano.
"L'ho sempre detto, o la Fiorentina va a prendere dei campioni, non solo in porta, o conferma Pietro che l'anno scorso ha avuto un rendimento sempre costante e soprattutto più che positivo".


Altre notizie