.

Forfait Locatelli, il centrocampista della Juve ha lasciato Coverciano: le ultime sull'Italia

di Tommaso Bonan

Calabria, Meret e Toloi, ma non solo. Ai tre giocatori che non hanno risposto alla convocazione della Nazionale a causa degli infortuni subiti nell'ultima giornata di campionato, infatti, si aggiunge anche Manuel Locatelli, rimandato a casa sempre per problemi fisici.

Al momento non sono previste ulteriori convocazioni, ma - come ha sottolineato lo stesso ct Luciano Spalletti in conferenza stampa - sono da valutare le condizioni di Cambiaso (problemi alla caviglia), Cristante (affaticamento muscolare) e Jorginho che ha i punti in testa dopo un colpo subito. L'Italia - ricordiamo - ha in programma due sfide decisive per la qualificazione a Euro 2024: venerdì sera ospiterà all'Olimpico di Roma la Nord Macedonia, lunedì 20 sfiderà l'Ucraina a Leverkusen, in Germania.

Queste le parole di Spalletti: "C'è Cambiaso che ha una caviglia gonfia, Cristante che ha un affaticamento muscolare e c'è da fare attenzione al primo e al secondo allenamento. Locatelli l'abbiamo mandato a casa. Jorginho ha dei punti in testa rimediati nell'ultima partita, bisogna fare grande attenzione perché ha qualche punto di sutura. Ma noi abbiamo bisogno dei suoi piedi".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Spalletti


Altre notizie