.

Fonseca svela il colloquio con Cardinale: "Vuole vincere oggi, ma anche domani..."

di Raimondo De Magistris

Come sono andati i colloqui con Cardinale? E' una delle domande poste in conferenza stampa a Paulo Fonseca, allenatore del Milan che è stato presentato quest'oggi in conferenza stampa. Queste le dichiarazioni del nuovo manager rossonero: "Abbiamo parlato, è stato importante il colloquio. Una delle cose che mi è piaciuta di più è quando Gerry mi ha detto: 'Il Milan non vuole vincere solo oggi, ma anche domani'. È quello che la società sta facendo: vogliono vincere oggi, ma c'è un progetto chiaro per il futuro".

Sull'obiettivo per la prossima Champions League, questo il pensiero di Fonseca: "Noi vogliamo andare più avanti possibile, ma sappiamo che è difficile vincere la Champions. Noi abbiamo l'ambizione di vincere tutte le partite, però c'è anche bisogno di fortuna. Ma partiremo con l'ambizione di vincere la Champions".

Poi un passaggio sul modo di difendere: "Non voglio fare paragoni con il passato. Voglio dire che ho un modo di difendere diverso rispetto a Pioli. Io so che è una tendenza in Italia a fare uomo su uomo, ma penso che, in qualche momento, non voglio dire quale, potremmo farlo, ma io non sono un allenatore da uomo su uomo a tutto campo. Questo - conclude Fonseca - cambierà l'approccio dei mediani".

CLICCA QUI per la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Milan Paulo Fonseca.


Altre notizie