.

Fognini a Istanbul a vedere l'Inter: saltato il controllo antidoping, il tennista rischia lo stop

di Lorenzo Di Benedetto

Una finale di Champions League che rischia di costare molto a Fabio Fognini, noto tifoso dell'Inter, che lo scorso 10 giugno è volato a Istanbul per la sfida tra i nerazzurri e il Manchester City. Niente di strano, se non fosse che il tennista non aveva avvisato l'agenzia mondiale (Wada) e all'agenzia italiana antidoping (Nado Italia). I controllori, presentatisi a casa, non hanno potuto fare altro che segnalare l'assenza ingiustificata dall'atleta.

Adesso Fognini rischia uno stop per doping, non per aver assunto sostanze proibite ma proprio per aver ricevuro il secondo richiamo ufficiale da parte della Federazione Internazionale Tennis non essendo stato presente ai controlli antidoping previsti a inizio giugno. Il tennista ligure ha ora a suo carico due whereabout falliti: un eventuale terzo episodio farebbe considerare Fognini positivo al doping.

Fognini ha interrotto l’attività agonistica per un infortunio, uno strappo ai muscoli addominali, subito al Roland Garros ai primi di giugno e sta recuperando per rientrare in campo dopo il torneo di Wimbledon. A riportarlo è Sportmediaset.


Altre notizie