.

Fiorentina, la rifinitura prima della finale di Conference League allo stadio di Atene

di Dimitri Conti
Fonte: dall'inviato ad Atene

Domani c'è la finale di Conference League e in mattinata (ore 11 ad Atene, le 10 in Italia) la Fiorentina ha svolto il classico allenamento di rifinitura direttamente dal campo dell'Agia Sophia, casa dell'AEK, acerrimo rivale dell'Olympiacos. La sessione è iniziata con un discorso di Italiano alla squadra, prima dell'attivazione muscolare con un rapido riscaldamento fatto di brevi corse.

Quindi torello con la squadra suddivisa in due gruppi, così composti: da una parte Dodo, Ranieri, Bonaventura, Belotti, Comuzzo, Quarta, Biraghi, Christensen, Barak, Kouame, Lopez e Gonzalez; dall'altra Martinelli, Nzola, Infantino, Ikone, Duncan, Beltran, Terracciano, Milenkovic, Kayode, Mandragora, Parisi ed Arthur.

Al termine squadra ancora divisa in altri due gruppi, per testare schemi offensivi senza opposizione: Christensen e Terracciano in una porta, con loro Faraoni, Dodo, Quarta, Ranieri, Biraghi, Barak, Lopez, Bonaventura, Gonzalez, Kouame e Belotti; dall'altra Martinelli in porta con Kayode, Milenkovic, Comuzzo, Parisi, Arthur, Mandragora, Duncan, Ikone, Beltran, Nzola e Infantino. Al termine delle azioni prolungate, la conclusione dell'allenamento in cui gran parte dei giocatori viola si fermano a calciare rispettivamente a Christensen e Martinelli, mentre Terracciano è tenuto a riposo, al pari di alcuni giocatori di movimento. Nelle battute conclusive anche un lungo confronto tra mister Italiano e il dt Burdisso.


Rifinitura Fiorentina

Altre notizie