.

Fiorentina, Kean e la scommessa con Dodo: "Se mi fa 8 assist, gli pago una vacanza"

di Tommaso Bonan

Giornata di presentazioni in casa Fiorentina, col neo attaccante Moise Kean che ha parlato in conferenza stampa dopo il trasferimento a titolo definitivo dalla Juventus. Il classe 2000 - dopo i primi allenamenti in maglia viola - è pronto ad iniziare la sua nuova avventura dopo aver chiuso la parentesi bianconera: "Che cosa non ha funzionato poi alla Juventus? Alla Juve mi hanno aiutato in passato ma è più importante ciò che verrà".

Conoscendo Vlahovic, vuole rubarle qualcosa? "Dusan mi ha parlato solo bene di Firenze. Anche quando è venuto a Torino. Firenze è una città strepitosa, veramente bella e con tanta passione. Adesso sta a noi dare questa gioia in campo ai tifosi".

L'anno scorso ha finito con zero gol: ne sente il peso? "Un peso non è. Quello ti porta solo a fare brutte scelte. Di testa sono uno molto forte, mentalmente dico. Serve il momento giusto e bisogna crearselo per fare bene. Ogni brutto momento è un insegnamento. C'è da lavorare ogni giorno per avere sempre più record possibili, ed essere sempre al top della condizione".

Che cosa non ha funzionato poi alla Juventus? È vero che ha fatto una scommessa con qualcuno? "Alla Juve mi hanno aiutato in passato ma è più importante ciò che verrà. Gli obiettivi? Sono uno ambizioso, non posso dire il numero di gol che mi sono preposto, è personale. Però sono ambizioso. Sì, ho fatto una scommessa con Dodo: se mi fa 8 assist, gli pagherò una vacanza".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Moise Kean


Altre notizie