.

Fiorentina, Italiano: "Con la Juve con la giusta determinazione per fare risultato"

di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha risposto da alcune domande dei tifosi sui social del club gigliato. Queste le sue parole: "In questo inizio in alcune partite a sprazzi mi sono divertito tantissimo. Soprattutto nelle prime gare dove abbiamo approcciato come piace a me, con grande furore e qualità. Anche con lo Spezia siamo stati bravi".

Odriozola potrebbe giocare ala destra?
"È bravo quando ha tanto spazio o arriva da dietro a fari spenti, come successo anche domenica sul secondo gol. Poi è veloce e rapido, in questo momento ci servono queste qualità in difesa".

Chi sceglie tra una brava prima punta che sa fare l'esterno e un bravo esterno che sa fare la punta?
"Qualsiasi esterno deve saper fare anche l'attaccante, avere il fiuto del gol e saper riempire l'area di rigore. Quindi voto l'esterno che sa fare l'attaccante".

La partita contro la Juventus?
"Abbiamo superato l'ostacolo Spezia e non era semplice dopo una sconfitta. Adesso abbiamo di fronte una delle squadre più forti, che in Italia ha dominato per tanti anni. In Coppa è riuscita a ripartire, per noi sarà dura ma la stiamo preparando bene. So quanto ci tiene Firenze a questa sfida: dobbiamo cercare di affrontarla con la giusta determinazione e fare risultato".

Cosa serve per vincere?
"Organizzazione, determinazione, qualità, furore, concretezza ed essere bravi a difendere. Un mix di tutte queste componenti per fare risultato".


Altre notizie