.

Fiorentina con due soli difensori per la Conference, Palladino deve fare di necessità virtù

di Dimitri Conti

Giornata di vigilia rispetto alla prima nel maxi-girone di Conference League per la Fiorentina. Sarà una sfida speciale sicuramente per il suo allenatore Raffaele Palladino, al debutto in una competizione europea 'vera e propria', tenendo quindi fuori dal discorso la doppia sfida agli ungheresi della Puskas Akademia nel playoff. Sulla sua strada arrivano i ruspanti gallesi del New Saints.

Palladino, che presenterà oggi la sfida in conferenza stampa alle ore 14:30, dovrà però fare di necessità virtù in difesa e provare ad inventarsi qualcosa fuori dall'ordinario. Sì, perché della batteria dei cinque difensori centrali di ruolo a sua disposizione, il tecnico toscano potrà contare solamente su due nomi, entrambi con una forte incertezza ad aleggiare su loro. Palladino infatti sarà costretto a fare meno del pesante terzetto composto da Ranieri, Comuzzo e Martinez Quarta: i primi due sono stati espulsi nel ritorno del playoff in terra ungherese, così come il terzo che però ha ricevuto la sanzione direttamente dalla panchina.

Chi rimane, quindi? I due candidati, almeno quelli di ruolo, sono Marin Pongracic e l'argentino Matias Moreno, arrivato dal mercato estivo e ancora mai impiegato da Palladino. Possibile però che al fianco di uno dei due, o di entrambi in caso di linea a tre, venga adattato uno tra Biraghi, come già a inizio stagione, e Kayode. Nel frattempo nelle scorse ore sono arrivate buone notizie sul fronte Pongracic: il problema fisico con cui ha dovuto convivere negli ultimi giorni sembra alle spalle, il difensore croato è tornato ad allenarsi in gruppo.


Altre notizie