.

Fiorentina, Castrovilli può essere titolare contro il Milan. Un finale sprint e poi l'addio

di Simone Lorini

Gaetano Castrovilli è pronto a tornare titolare dopo diverse settimane di allenamenti col gruppo. Come riporta la Repubblica (Firenze), il centrocampista si è ripreso dal trauma al ginocchio e dopo la forte candidatura per la sfida all'Atalanta, contro il Milan dovrebbe essere finalmente il suo momento. A Bergamo, nella partita poi non giocata, Castrovilli sarebbe stato sicuro protagonista, scrive oggi il quotidiano. Contro i rossoneri potrebbe toccare a lui come esterno d'attacco, un ruolo che può ricoprire.

Anche perché l'ex Cremonese offre al tecnico più soluzioni tattiche: se Italiano decidesse in alcune gare di tornare al 4-3-3 riproporrebbe un centrocampo con Castro e Bonaventura mezzali, con Arthur in regia e con Beltran e Nico dietro Belotti. Trequartista, posizione classica, mediano nel centrocampo a due, come nella finale di Coppa Italia dello scorso anno accanto ad Amrabat, ma anche esterno sinistro atipico di attacco, tutti ruoli che Castrovilli può ricoprire.

Con la mancata cessione in estate per i problemi fisici, e il non rinnovo del contratto in scadenza a giugno, adesso arriva il finale di stagione, da chiudere in bellezza prima di salutare la Fiorentina e ripartire altrove: a gennaio c’erano stati interessi dall’Italia e dall’estero ma qualsiasi discorso era stato rinviato all’estate.


Altre notizie