.

Fiorentina, Belotti vittima di macumba ma imprescindibile. Nzola ancora out

di Michele Pavese

L'unica nota stonata della notte di Conference al Franchi contro il Viktoria Plzen è stato il mancato successo nei tempi regolamentari. Lo 0-0 è maturato a causa della scarsa vena realizzativa degli attaccanti e soprattutto di Andrea Belotti: l'ex centravanti di Roma e Torino, scrive l'edizione fiorentina di Repubblica, è vittima di una sorta di "macumba", anche se Vincenzo Italiano lo ha difeso e ringraziato a fine partita.

"L’ho chiamato in camera nelle ultime ore, ha avuto un problemino ma mi ha confermato che poteva giocare", ha spiegato il tecnico viola nel post-partita. "Per disponibilità è stato strepitoso e lo ringrazio". Per vincere titoli, però, potrebbe non bastare la rinomata generosità del Gallo, che ora deve cominciare a segnare qualche gol pesante.

Una rete tanto sperato ed invocata che però non è arrivata. La Fiorentina, però, avrà ancora bisogno di Belotti: domani la sfida a Salerno, la settimana prossima ci sarà il ritorno delle semifinali di Coppa Italia a Bergamo, poi gli appuntamenti europei. Il centravanti dovrà riprovarci, a maggior ragione dopo il forfait di M'Bala Nzola che causa "problemi personali" non è sceso neanche in panchina contro i cechi e che pare sempre più fuori dai progetti presenti e futuri dei viola.


Altre notizie