.

Fiorentina, Barak: "Palladino mi ha chiamato 4 ore prima della gara con il Portogallo"

di Simone Lorini

Il centrocampista della Fiorentina Antonin Barak ha parlato ai canali ufficiali viola, al rientro in gruppo dopo l’Europeo con la Repubblica Ceca: “Sto bene, sono contento di poter iniziare questa preparazione. Non abbiamo tanto tempo, e ci dobbiamo preparare bene. Già oggi ho ripreso l’allenamento con la squadra e mi sento molto bene. In questo momento il calcio funziona così, ci sono tanti impegni, giocare l’Europeo non so quante volte ti può capitare nella vita, io ero contentissimo e onorato di indossare la maglia della mia nazionale. Ora dobbiamo guardare alla stagione che verrà, visto che l’ultima non è finita come volevamo. Dobbiamo ripartire a mille”.

Sulla tournée: “Oggi abbiamo fatto il primo allenamento qui in Inghilterra. Va tutto bene, i campi sono bellissimi. Abbiamo tre campi incredibili, abbiamo tutto quello ci serve, non poteva andare meglio. Il Viola Park è un’altra cosa, siamo qua anche per la temperatura diversa. Pochissime squadre al mondo hanno però una struttura come la nostra”.

Sui nuovi arrivati e i giovani: “La squadra è molto giovane e ambiziosa. Tutti i nuovi arrivati come Moise e Marin si stanno preparando al meglio. Lavoriamo in silenzio, entrambi hanno la mentalità giusta per aiutarci”.

Su Palladino: “Il mister mi ha chiamato subito prima che iniziasse l’europeo, 4 ore prima della gara con il Portogallo. Mi ha chiamato e ci siamo parlati ed è stato molto bello conoscerlo. Si sente tanto entusiasmo, si lavora bene con lui. La preparazione è tosta”.


Altre notizie