.

Fiorentina, avventura già finita per Infantino. Può tornare al Rosario Central

di Simone Lorini

Sembra essere ai titoli di cosa l'esperienza in viola di Gino Infantino. Arrivato la scorsa estate a Firenze, dopo un trattativa tra la Fiorentina ed il Rosario Central, che si è chiusa a 4 milioni di euro per l'intero cartellino del giocatore e una percentuale sulla eventuale futura rivendita, l'argentino ha trovato davvero pochissimo spazio nel suo primo anno in Toscana, tanto da non entrare in campo neanche nelle parti finali di gare come il 5-1 contro il Sassuolo.

L'ultima apparizione di Infantino in prima squadra, considerando però che è sceso in campo 68' con la Primavera di mister Daniele Galloppa il 9 febbraio contro la Juventus, risale addirittura al 6 dicembre 2023, quando subentrò al 74' al posto di Brekalo negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Parma, evidenzia FirenzeViola.it. In campionato, invece, non vede il campo proprio dalla gara contro il Napoli, prossimo avversario della Fiorentina, datata 8 ottobre 2023.

In virtù di questi numeri, con ogni probabilità il giocatore in estate lascerà Firenze alla ricerca di continuità e di un maggiore minutaggio. Un possibile prestito in Serie B non sembra scaldare molto il ragazzo, il quale preferirebbe tornare un anno o sei mesi in Argentina. Tra le squadre interessate ci sarebbe il Rosario Central, società che proprio l'anno scorso ha ceduto il calciatore alla Fiorentina: un'ipotesi, questa, che le parti stanno valutando con la formula del prestito. Ma il Rosario potrebbe non essere l'unica destinazione possibile per Infantino.


Altre notizie