.

ESCLUSIVA TMW - Verza: "Juve out dalla Champions fallimento della società. Ora rifondare dalla difesa"

di Lorenzo Marucci

"Le partite dipendono da episodi che possono cambiare le partite. Se Morata fa gol di testa... ma con i se e ma non si va da nessuna parte e il Villareal si è dimostrata squadra più compatta, più volitiva e piu desiderosa di portare a casa la qualificazione. Dispiace perchè la Juve aveva intrapreso un cammino positivo e si era portata a ridosso delle prime in classifica". Così Vinicio Verza, ex bianconero, ai taccuini di Tuttomercatoweb.com.

E ora?
"E' il fallimento della società. Adesso occorre dar tempo a Vlahovic per integrarsi definitivamente ma credo comunque che per il gioco della Juve sia determinante. Ronaldo era un accentratore e faceva tanti gol ma giocava per se stesso, Vlahovic si mette invece anche a disposizione della squadra".

Fallimento della società in che senso?
"Perchè in questi ultimi 2-3 anni aveva comprato Ronaldo per vincere Champions e non ci è riuscita e poi perchè la squadra, come ho detto spesso, deve essere rifondata dalla difesa. Chiellini e Bonucci hanno fatto la loro storia straordinaria ma servono ricambi, con giocatori che possano far ripartire la Juve".

Rugani al di là di ieri non riesce a decollare...
"Può essere integrato nella rosa, forse non ha ancora quelle qualità per essere un leader della difesa. Prima c'erano punti di riferimento determinanti e tanti consigli utili arrivavano. La Juve ora deve guardare avanti e farlo con lungimiranza: una volta tra l'altro il club aveva dirigenti più capaci ad individuare i giocatori utili che magari non erano neanche fenomeni. Negli ultimi anni i tanti rimpasti e i tanti ritorni non so quanto abbiano fatto bene"

Dybala-Juve storia finita?
"E' un tira e molla continuo. Spiace dirlo, ma ora si gioca soprattutto per il vil denaro. anche noi è chiaro che si giocava a calcio pure per i soldi però ora c'è un attaccamento al denaro che è diverso. Giocatori che guadagnano cifre già enormi e magari vorrebbero un milione in più... Io preferirei giocare per una squadra che mi dà molto e a cui posso dar molto essendo un idolo dei tifosi. Dybala peraltro ora senza Ronaldo avrebbe la possibilità di sviluppare il suo gioco. Mas è un gran caos tra procuratori, contratti pluriennali sempre rivisti".


Altre notizie