.

ESCLUSIVA TMW - Pasinato: "Inter, un girone quasi perfetto. Con i rinforzi..."

di Lorenzo Marucci

Finito il girone d'andata, è tempo di bilanci anche per l'Inter seconda in classifica. I nerazzurri si aspettano molto dal mercato e intanto continuano a sognare lo scudetto. "Per ora i nerazzurri hanno fatto qualcosa che nessuno aveva messo in conto", dice a TMW Giancarlo Pasinato grande ex interista. "Conte quando è arrivato aveva certamente una sua idea su come potevano andare le cose ma era davvero difficile pensare ad un girone d'andata quasi alla perfezione come è stato quello che si è appena concluso".

Ora si aspetta il rinforzo a centrocampo...
"Borja, Gagliardini, Politano e Esposito hanno dato il loro contributo ma per mantenere il ritmo della Juve è chiaro che servono alcuni innesti. Se arrivano due giocatori tra Vidal, Eriksen, Young e Giroud l'Inter accorcia la distanza nei confronti dei bianconeri".

Adesso quali sono a suo parare le percentuali scudetto?
"Se l'Inter avesse vinto a Firenze dove ha giocato in modo diverso dal solito direi qualcosa di differente. Ad oggi 70 Juve e 30 Inter ma ripeto, con quei giocatori in più il discorso cambia. Quanto alla Lazio e all'Atalanta sono le due squadre che giocano meglio di tutti. Spero comunque che la Juve possa convincersi del fatto che sia l'anno buono per la Champions lasciando qualcosa in campionato..."


Altre notizie