.

ESCLUSIVA TMW - M. Serena: "Addio Conte mi dispiacerebbe. Gattuso-Firenze bella miscela"

di Lorenzo Marucci

Il tema allenatori al centro della chiacchierata a Tuttomercatoweb.com con Michele Serena, ex di Juve, Fiorentina e Inter. Si parte da Conte e il probabile addio ai nerazzurri: "Non conosco a fondo le dinamiche ma mi dispiacerebbe perché ha fatto qualcosa di molto positivo, c'è stata una crescita importante e i risultati si vedono".

Allegri potrebbe essere il suo sostituto...
"E' il cambio avvenuto anni fa alla Juve con Marotta che era dg bianconero. Può essere un indizio. Io Allegri lo vedo bene dappertutto, mi piace come allena e come affronta le cose, parla senza peli sulla lingua".

Su di lui c'è anche la Juve.
"Ho visto e letto, a breve i tasselli dovranno mettersi a posto perchè occorre pensare alle squadre. Pirlo? Si poteva mettere in preventivo qualche difficoltà ma ha vinto due coppe ed è entrato in Champions. Lo scudetto prima o poi poteva capitare di non vincerlo. Credo che il suo lo abbia fatto"

Gattuso alla Fiorentina come lo vede?
"Sono contento che Rino sia andato a Firenze perchè caratterialmente si sposa bene con il calore della città; può essere una bella miscela esplosiva. Credo che verrà allestita una bella squadra, è finito il periodo di apprendistato della nuova proprietà. Il club è forte, ambizioso e dal prossimo campionato si potranno vedere i frutti"


Altre notizie