.

ESCLUSIVA TMW - Casale: "E' un gran Napoli. Osimhen mi sorprende pure per le qualità tecniche"

di Lorenzo Marucci

Pasquale Casale ha parlato del gran momento del Napoli. E l'ex partenopeo dice ai taccuini di Tuttomercatoweb.com: "Ora è la squadra che merita più di tutti di entrare in Champions, per condizione fisica continuità, gioco. Esprime il miglior calcio e segna tanti gol".

Rimpianti ce ne sono...
"Ora il 4-2-3-1 sta premiando. Peccato che sia stato abbandonato dopo qualche risultato negativo. A mio parere si poteva mettere pressione all'Inter fino alla fine: le esitazioni sul modulo tattico hanno pesato, oltre agli infortuni".

E se ci fisse stato sempre Osimhen...
"Paradossalmente stando fermo è entrato al momento giusto. All'inizio magari dopo il buon avvio poteva avere forse un calo ma ora esprime tutta la sua potenza e forza. E' tornato al momento opportuno e mi sta sorprendendo sulla qualità di palleggio. Pareva arruffone ma evidentemente ha lavorato sui fondamentali".

Per la prossima stagione intanto si parla anche di Allegri...
"E io sono allegriano, nel senso che per vincere servono i giocatori. Il tecnico forte è importante ma poi ci vogliono acquisti mirati soprattutto a centrocampo, sperando che Bakayoko se resta migliori il suo rendimento".


Altre notizie