.

ESCLUSIVA TMW - Buriani: "Senza Kjaer il Milan perde tanto. Spero che Romagnoli torni in condizione"

di Lorenzo Marucci

Il Milan deve risolvere il problema della difesa. L'infortunio di Kjaer mette il club nella condizione di intervenire a gennaio. Ne abbiamo parlato con Ruben Buriani, grande ex rossonero. "C'è Romagnoli che al di là del fatto che è squalificato può prendere il suo posto - dice a Tuttomercatowweb.com - ora non puoi fare mercato e in questo momento qualcuno deve adattarsi ed essere impiegato in questo ruolo. Il Milan è stato molto sfortunato ma anche altre squadre fanno i conti con gli infortuni vedi il Napoli con Koulibaly. Ripeto, sarà necessario inventarsi qualche giocatore in quel ruolo".

E al mercato di gennaio?
"E' chiaro che qualcosa va fatto visto che la coperta diventa corta. Si è parlato di Milenkovic e non mi pare acquisto da poco: bisogna fare però i conti con l'oste. Devi sederti e parlarne, vanno viste tutte le dinamiche e se la proprietà è disponibile a fare certi tipi di operazione. il Milan è un'attrazione ma bisogna vedere se poi ci sono le condizioni giuste".

Quanto perde senza Kjaer il Milan?
"E' un buon difensore, con personalità: perde qualcosa di importante ma spero che Romagnoli recuperi la condizione migliore perchè ultimamente l'ho visto in difficoltà. Ha anche giocato poco e questo va considerato. Ma è da Milan e ora avrà le sue possibilità"


Altre notizie