.

ESCLUSIVA TMW - Baldini: "Inzaghi è come Conte, la Lazio lotterà fino alla fine per lo Scudetto"

di Raimondo De Magistris

Simone Inzaghi riuscirà a resistere fino alla fine in questa corsa Scudetto? E' una delle domande poste a Silvio Baldini, allenatore della Carrarese che ha parlato di tanti temi nell'intervista che uscirà integrale domattina su TMW. "Secondo me si - ha detto Baldini -. E' un ragazzo che, quando lo vedo, mi dà la sensazione di essere innamorato di questo mestiere. Anche lui mi sembra un appassionato, non un ossessionato. Il passionale prova una emozione, mentre l'ossessionato prova odio verso gli altri. Il maniacale vuole vincere a tutti i costi e quando non ci riesce il sentimento che prova è l'odio. Invece il passionale, che certamente vuole vincere, quando perde cerca di migliorarsi e questa è una differenza che a certi livelli è fondamentale. Inzaghi come Conte fa parte delle persone passionali".

Per Immobile, quando l'avevi visto al Torneo di Viareggio, avevi pronostico una grande carriera.
"Lui faceva già allora movimenti importanti, ma gli serviva maturare fisicamente e acquisire maggiore autostima. Per fortuna quel giorno, quando lo dissi a suo padre, c'era anche Lele Adani al mio fianco che lo confermò. Sono contento di non essermi sbagliato, sta facendo una grande carriera".

Luis Alberto quando lo vedi giocare ti riempie gli occhi.
"Non guardo troppo spesso un certo tipo di partite, ma si vede che è un giocatore a suo agio quando ha la palla, non in imbarazzo".

Domattina alle ore 9.00 l'intervista integrale a Silvio Baldini a cura di Lorenzo Marucci.


Altre notizie