.

Empoli-Juventus, le formazioni ufficiali: sorpresa Perin, esordio dal 1' per quattro volti nuovi

di Ivan Cardia

Una notte da prima della classe. La Juventus, in attesa degli impegni di Inter, Torino e Udinese, se la vuole regalare subito al Castellani. Di fronte, l'Empoli che nelle prime tre giornate ha conquistato cinque punti, facendosi più che apprezzare. Calcio d'inizio alle 18, fischia Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Di seguito le formazioni ufficiali della partita.

Roberto D'Aversa, che in panchina sarà sostituito dal vice Sullo perché deve scontare l'ultimo turno di squalifica, non regala particolari sorprese rispetto alle anticipazioni della vigilia. Henderson ed Esposito a supporto di Colombo. Neanche in panchina Solbakken.

Thiago Motta lancia dal primo minuto i nuovi arrivati. Esordio da titolare in bianconero per Teun Koopmeiners e Nico Gonzalez, dall'inizio anche Douglas Luis che finora aveva giocato soltanto spezzoni di gara. Kalulu - anche lui alla prima da titolare - preferito a Danilo in difesa, davanti c'è ovviamente Dusan Vlahovic. Sorpresa in porta: gioca Perin, nell'ottica di un'alternanza in vista della prima in Champions League.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajili, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Henderson, Esposito; Colombo.
Allenatore: Sullo (D’Aversa squalificato)
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.
Allenatore: Motta.


Altre notizie