.

Empoli, Ismajli: "D'Aversa ha portato grande organizzazione. I risultati parlano chiaro"

di Daniel Uccellieri

Ardian Ismajli, difensore dell'Empoli, ha rilasciato una lunga intervista a La Nazione. La squadra toscana è ancora imbattuta in stagione ed ha subito solo quattro gol, il centrale albanese spiega quale è il segreto: "Il gruppo e lo spirito di squadra perché non molliamo mai, non dobbiamo però fermarci ma continuare tutti insieme così".

Cosa ha portato D’Aversa?
"Tanta organizzazione e una grande attenzione ai dettagli. Dal primo giorno, ha lavorato sulla fase difensiva, che è uno degli aspetti chiave del nostro gioco. Ha cambiato il sistema, passando a un modulo che ci permette di essere più compatti in difesa, ma anche pericolosi in fase offensiva. Il mister ci ha trasmesso molta fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi, e i risultati stanno parlando chiaro".

In campionato il difensore dell'Empoli ha fermato alcuni degli attaccanti più forti della Serie A come Dovbyk, Vlahovic e Kean:
"Affrontare attaccanti così forti è sempre una sfida, ma sono soddisfatto delle mie prestazioni. Mi sento più sicuro nei miei interventi e la mia capacità di leggere il gioco è migliorata. Sono molto concentrato sul mantenere alto il mio livello di prestazioni e spero di continuare a crescere".

È uno dei giocatori con più esperienza in azzurro, è uno dei leader dello spogliatoio?
"Sì, essere all’Empoli da diversi anni e avere esperienza internazionale con l’Albania mi ha aiutato a crescere non solo come giocatore, ma anche come persona. Cerco sempre di dare il massimo e di essere un punto di riferimento per i miei compagni, specialmente i più giovani. La leadership per me non è solo parlare, ma dimostrare sul campo ciò che possiamo fare come squadra".


Altre notizie