.

Empoli, i dettagli dell'acquisto di Anjorin. È il primo di sempre ad arrivare dal Chelsea

di Dimitri Conti

L'Empoli ha chiuso un acquisto molto intrigante in queste ore, completando il trasferimento in entrata di Tino Anjorin (22 anni), centrocampista inglese cresciuto nel settore giovanile del Chelsea e pronto ad avventurarsi nella sua prima esperienza lontano dal suolo nativo.

Il classe 2001 ha lasciato i blu di Londra per vestire una casacca dalla simile tonalità come quella dell'Empoli, che non ha speso niente per il cartellino, riservando comunque al Chelsea una robusta percentuale futura e assicurandosi un contributo tutt'altro che trascurabile per quanto riguarda il pagamento dell'ingaggio di Anjorin. L'anglo-nigeriano è il primo giocatore che l'Empoli acquista dal Chelsea nella sua storia, un'intuizione che dalle parti del Castellani si augurano possa essere felice, l'ennesimo colpo estivo nel segno del nuovo ds Roberto Gemmi.

Anjorin ha firmato con l'Empoli un contratto di durata triennale (in scadenza il 30 giugno 2027) che ha al suo interno la possibilità di attivare un'opzione per estendere di un ulteriore anno il vincolo professionale. Il classe 2001 andrà così a rinforzare la batteria dei trequartisti a disposizione del tecnico azzurro D'Aversa. Scuola Blues, Anjorin nelle ultime due stagioni ha vestito le divise di Huddersfield Town e di Portsmouth, nelle serie cadette in Inghilterra. Lo attende la Serie A.


Altre notizie