.

Empoli, è fatta per Maleh: già domani dovrebbe essere in città. Tutti i dettagli

di Alessio Del Lungo
Fonte: Niccolò Ceccarini

Youssef Maleh è a un passo dall'Empoli. Il centrocampista del Lecce si trasferirà nuovamente al Castellani in prestito con diritto di riscatto dopo che i due club hanno trovato l'accordo. Secondo quanto raccolto da TMW, domani sera l'ex Fiorentina dovrebbe essere in città, lunedì mattina svolgerà poi le visite mediche e in serata si aggregherà al gruppo di Roberto D'Aversa per il primo allenamento.

Il 25enne, che compirà 26 anni il prossimo 22 agosto, in carriera vanta 63 presenze e 6 gol con il Venezia, 45 gare e 3 reti con la Fiorentina, 34 gettoni con l'Empoli, 17 con il Lecce, 34 con il Ravenna, con cui ha segnato anche un gol, e 49 con l'Under 19 del Cesena, squadra con la quale è riuscito a timbrare il cartellino ben 9 volte. Nella stagione appena conclusa ha preso parte a 34 match, per un totale di 2.610 minuti, fornendo un assist e rimediando 11 cartellini gialli.

Particolare invece il suo percorso con la Nazionale. Maleh ha giocato 5 partite con l'Italia Under 21 di Paolo Nicolato, salvo poi scegliere il Marocco e debuttare il 17 giugno 2023 nella sconfitta per 2-1 contro il Sudafrica sotto la guida del commissario tecnico Walid Regragui.


Altre notizie