.

Empoli, Caputo: "Contro l'Inter sarà difficilissima. Ma la salvezza è alla portata"

di Luca Bargellini

Tornato in campo nel match perso contro il Bologna prima della sosta dopo più di due mesi dall'ultima apparizione, Francesco Caputo ha sfruttato la sosta della Serie A per gli impegni delle varie nazionali per prendere la parola e raccontare il suo punto di vista sulla corsa salvezza dell'Empoli, ma non solo. L'ex attaccante di Sassuolo e Sampdoria inizia, infatti, dalle sue condizioni fisiche dopo l'infortunio appena superato: "Sto meglio - racconta a La Nazione -, riesco ad allenarmi con la squadra facendo tutto, questo è positivo. Ho sofferto tanto perché non ho mai avuto questo problema in passato, ma ci sta. Adesso serve solo continuare a lavorare e cercare di togliere questo piccolo fastidio che giorno dopo giorno va sempre meglio.

La sosta, poi, per noi cade nel momento giusto perché venivamo da una serie di partite molto impegnative e ora stiamo lavorando per preparare al meglio il finale di nove partite, che sono quelle più importanti e decisive di tutto il campionato".

Sull'Inter, prossimo avversario della formazione di Davide Nicola, spiega: "Una partita difficilissima, sulla carta una gara che non ha chances. Ma l’anno scorso a San Siro con l’Inter abbiamo fatto una grande vittoria, quindi può succedere di tutto. Ci faremo trovare pronti".

Cosa servirà per centrare la salvezza? Ecco la risposta dell'attaccante campano: "Servirà compattezza, restare uniti tutti e pensare partita dopo partita. Vero che ne mancano nove, ma possiamo raggiungere il nostro obiettivo solo ragionando gara dopo gara"


Altre notizie