.

E ora chi contro il Sassuolo? Pioli dovrebbe proporre un ampio turnover

di Antonello Gioia

La sconfitta contro la Roma nell'andata dei quarti di finale di Europa League ha complicato tantissimo la situazione in casa Milan; al ritorno all'Olimpico, ovviamente, bisognerà cercare in tutti i modi di ribaltare il risultato e la qualificazione, magari togliendo qualche energia mentale e fisica alla partita contro il Sassuolo di domani alle 15:00 a Reggio Emilia.

Chi potrebbe riposare domani
Con ogni probabilità, dunque, il turnover di Stefano Pioli contro la squadra di Ballardini sarà ampio, in modo da avere tutti a disposizione riposati e freschi per il match di giovedì a Roma. Potrebbero riposare Leao, Pulisic e Giroud in attacco, Reijnders e Loftus-Cheek a centrocampo, Gabbia e Calabria in difesa, con gli unici titolarissimi in campo che potrebbero essere Theo Hernandez (per mancanza di alternative), Maignan e Tomori, squalificato giovedì scorso.

La probabile formazione del Milan per Reggio Emilia
Davanti a Mike Maignan, giocheranno Florenzi al posto di Calabria, Kjaer e Tomori coppia centrale e Theo Hernandez da terzino sinistro; occhio alla possibilità per Terracciano, che giocherebbe, nel caso, a destra con Florenzi spostato a sinistra. A centrocampo spazio alla coppia Musah-Adli con Bennacer che potrebbe essere avanzato sulla trequarti, da completare con le titolarità di Okafor e Chukwueze alle spalle di Jovic.


Altre notizie