.

Dzeko: "Il mio cuore è rimasto a Roma, ma volevo vincere trofei e l'ho fatto con l'Inter"

di Alessio Del Lungo

Edin Dzeko, attaccante del Fenerbahce che ha un passato in Italia con le maglie di Roma e Inter, ha parlato del suo trasferimento dalla Capitale a Milano nel 2021 nell'intervista rilasciata a FourFourTwo: "Dopo sei grandi anni alla Roma era arrivato il momento di qualcosa di nuovo. Separarsi è stato un bene sia per me che per il club e si è rivelata la cosa giusta. Il mio cuore è rimasto a Roma, i miei figli sono nati lì e ho lasciato la Roma non a cuor leggero, ma volevo vincere trofei e alla fine ne ho conquistati quattro con l’Inter".

Nel corso della sua carriera Dzeko ha giocato 42 partite segnando 4 gol con lo Željezničar, 48 match segnando 17 reti con il Teplice e poi ha deciso di trasferirsi in Germania al Wolfsburg. Lì ha totalizzato 142 gare con 85 gol, successivamente ne ha invece disputate 189 con la maglia del Manchester City, raggiungendo quota 72 centri. La Roma è la squadra dove ha militato di più in carriera: 260 presenze e 119 reti. Il resto è storia recente: 101 partite e 31 gol con l'Inter, 46 incontri e 25 reti con il Fenerbahce. A queste ci sono da aggiungere le 134 sifde con la Bosnia ed Erzegovina, con cui ha trovato la via del gol 65 volte.

Il suo palmares è davvero ricco di trofei: l'attaccante ha infatti vinto una volta la Bundesliga, 2 la Premier League, una la FA Cup, una il Community Shield, 2 la Carabao Cup, 2 la Supercoppa Italiana e 2 la Coppa Italia. Infine ha un sacco di premi individuali.


Altre notizie