.

Denis: "Atalanta favorita contro il Napoli. 4-3-3? Non credo. Spero giochi Simeone, mi ci rivedo"

di Simone Lorini

Il doppio ex della sfida tra Atalanta e Napoli German Denis, interpellato dal Mattino, parla così dello scontro diretto della prossima giornata di campionato, quando arriverà il secondo esordio di Walter Mazzarri sulla panchina azzurra: "Sicuramente dopo il calcio espresso da Spalletti l’anno scorso la squadra è apparsa troppo alta e talvolta ha pagato dazio. Garcia ha fatto fatica ad inculcare il suo credo e non vi sia riuscito. Adesso, però, è arrivato Mazzarri che è un bravo allenatore e sono certo che sarà capace di portare più entusiasmo nello spogliatoio".

Lei conosce bene Mazzarri, l’ha avuto proprio a Napoli: cosa può dare il tecnico di San Vincenzo a questa squadra?
"Walter è bravo nella gestione del gruppo. Questa è sempre una grande dote e si rivela ancora più importante con giocatori di livello come quelli che il Napoli si ritrova ad avere nella rosa. Le sue idee ed il suo metodo possono dare tanto agli azzurri".

Sabato a Bergamo contro la Dea per il riscatto dopo il ko con l’Empoli.
"Non sarà certo una passeggiata. Onestamente devo ammettere che in questo momento vedo svantaggiato proprio il Napoli".

Mazzarri giocherà con il 4-3-3?
"Francamente non so se contro l’Atalanta, al suo esordio sulla panchina del Napoli, Mazzarri giocherà con il tridente. Non bisogna dimenticare che lui ama il 3-5-2 e bisogna vedere se riuscirà a cambiare qualcosa in così poco tempo".

C’è un nuovo Denis in questo Napoli?
"Mi rivedo in Simeone. E mi auguro che il Cholito possa avere piùminutaggio con Mazzarri


Altre notizie