.

Delio Rossi: "Thiago Motta sarebbe meglio restasse a Bologna. Sassuolo delusione"

di Simone Bernabei

Ai microfoni di Maracanà su TMW Radio, è intervenuto il tecnico Delio Rossi che si è soffermato anche sul lavoro di Thiago Motta a Bologna e sulla corsa salvezza in queste ultime giornate di campionato:

Come valuta Thiago Motta? Cosa dovrebbe fare il prossimo anno?
"Faccio fatica a dargli un consiglio. Io penso che sarebbe meglio che rimanesse a Bologna, anche per una questione d'affetto che ho col club. Non so però come ragiona lui, se preferisce vedere ancora crescere la sua creatura o se vuole rimettersi in discussione".

Corsa salvezza, tante squadre in pochi punti. Che idea si sta facendo?
"Quest'anno c'è il Sassuolo come sorpresa negativa, che non mi sembra abbia una struttura e un ambiente che ha la capacità di giocare punto su punto. E' una seria candidata purtroppo per scendere. I migliori poi o se li è venduti o qualcuno è fuori per infortunio. Se sei abituato per lottare per altri obiettivi, è difficile poi adattarti a giocare per la salvezza. La Salernitana pensava di aver risolto i suoi problemi, invece è capitata in un'altra stagione difficile che non era così preventivabile all'inizio. Ma manca sull'asse centrale. Le altre se la giocheranno. Forse anche l'Udinese non è abituata a certe situazioni, mentre penso che il Cagliari ne uscirà fuori. Per il Frosinone è peggio, perché gioca bene e perde".


Altre notizie