.

De Laurentiis ha scelto: Antonio Conte è l'uomo della rinascita. Se accetterà, sarà il nuovo tecnico

di Simone Lorini

Aurelio De Laurentiis ha scelto: è Antonio Conte l'uomo della rinascita e del futuro del Napoli. Unico candidato serio e autorevole, il prescelto, nonostante sia stato proposto anche il basco Lopetegui. Il presidente aveva pensato a lui a maggio, salvo fare altre scelte, ora il pensiero è tornato, racconta oggi il Corriere dello Sport di oggi.

Lo scoglio ingaggio c'è, ma ora dipende soprattutto dall'allenatore
I colloqui sono concreti, c'è una trattativa che procede e cresce, fino ad arrivare a raggiungere punte di ottimismo. Fatta salva la necessità di trovare un punto di incontro sugli anni e l'ingaggio: l'ultimo stipendio in Premier era di circa 8.5 milioni di euro netti. Stando al quotidiano, ora tocca a Conte dare una risposta, nel momento stesso in cui accetterà sarà il nuovo allenatore del Napoli.

Il sistema: 4-3-3 o 4-4-2, ma si vedrà
Il pensiero degli addetti ai lavori in queste ore si è concentrato sulla poca adattabilità del Napoli al 3-5-2 diventato un marchio di fabbrica di Antonio Conte negli ultimi anni, partendo dalla rinascita Juve, continuando con l'Italia e l'Inter dello Scudetto, fino al Tottenham. Il Napoli di Conte giocherebbe a quattro in difesa, a due o tre a centrocampo, con il tridente. Magari anche a tre dietro quando serve.


Altre notizie