.

De Ketelaere spinge l'Atalanta verso la Champions: 2-1 alla Roma. Gli highlights

di Andrea Piras

Successo casalingo per l'Atalanta. La formazione di Gian Piero Gasperini supera 2-1 la Roma di Daniele De Rossi e si avvicina alla qualificazione in Champions League. Adesso sono solo tre i punti che separano i nerazzurri dal ritorno nell'Europa che conta con la Dea che supera proprio i giallorossi in classifica. Al Gewiss Stadium è De Ketelaere il mattatore della serata con una sua doppietta fra il 18' e il 20' mentre nella ripresa Pellegrini accorcia le distanze.

Le parole di Gasperini
Questa l'analisi di Gian Piero Gasperini: "Abbiamo avuto tante occasioni da gol e non avevamo la mira precisa, potevamo chiudere la partita prima senza soffrire nel finale anche se abbiamo avuto delle occasioni clamorose anche alla fine. Nel secondo tempo abbiamo tirato fuori queste situazioni, non vincerla ci avrebbe creato tanti problemi questa sera".

Il commento di De Rossi
Il tecnico giallorosso Daniele De Rossi ha così commentato: "Dovevamo reagire prima, loro sono forti e vanno al doppio di tante squadre in Europa. Le reazioni mentali esistono nel calcio e dobbiamo vincere qualche duello in più, non possiamo aspettare il rigore per riaprire la partita. Dopo il primo gol ci siamo sciolti, non è facile giocare qui ma abbiamo rischiato di prendere tanti gol e non va bene. Con un altro attaccante forse potevamo arrivarci meglio e quindi ho deciso di inserire anche Abraham".

Di seguito gli highlights della sfida.


Highlight Atalanta - Roma del 12 maggio 2024 - Lega Serie A
Altre notizie