.

Dalla Bundes al Como, ecco Kempf: "Sempre osservato la Serie A con molto interesse"

di Tommaso Bonan

Nuovo colpo di mercato per il Como. E' fatta per l'arrivo a titolo definitivo di Marc-Oliver Kempf, difensore classe 1995 proveniente dall'Hertha Berlino. Dopo il deposito del contratto in Lega Calcio, arriva anche il comunicato del club lariano con le dichiarazioni dei protagonisti: "Como 1907 è lieto di comunicare l’ingaggio, con contratto triennale, del difensore Marc Oliver Kempf, proveniente dall’Hertha Berlino".

Cesc Fabregas, allenatore del Como 1907, ha commentato così l’arrivo di Kempf: "Marc è un difensore strutturato ed esperto, che vanta tante presenze in Bundesliga e con una buona propensione offensiva. Sicuramente sarà una pedina di grande aiuto per il nostro reparto".

Al momento della firma, Kempf ha dichiarato: "Sono veramente felice e pronto per questa nuova avventura. Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni. Penso che questo sia un progetto molto interessante e non vedo l’ora di scendere in campo, per me si tratta di un campionato nuovo ma che ho sempre osservato con molto interesse".

Kempf ha iniziato la sua carriera nelle file dell'Eintracht Francoforte, dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili arrivando fino alla prima squadra. Il suo percorso è proseguito poi con la maglia del Friburgo, club in cui si è trasferito nell'estate del 2014 rimanendoci per 4 stagioni (con 73 presenze e 7 gol). Negli anni successivi il passaggio allo Stoccarda e poi all'Hertha Berlino. Nella capitale tedesca gioca dal gennaio 2022, avendo raccolto da quel momento 75 apparizioni e 5 reti. Gioca prevalentemente da centrale, ma in carriera qualche volta ha fatto anche il mediano e il terzino sinistro. Con le selezioni giovanili della Germania è arrivato fino all'Under 21.


Altre notizie