.

Da Varane a Pau Lopez, il Como non si dà per vinto: tornati in A, i lariani pensano in grande

di Andrea Piras

Libertà di sognare. Neanche il tempo per festeggiare il ritorno in Serie A che il club pensa alla prossima stagione. D'altronde c'è un campionato da preparare, una stagione da impostare. E dei traguardi da raggiungere. La sensazione, analizzando i nomi che gravitano attorno al Como, è che il ruolo che ricoprirà la squadra di Cesc Fabregas non sia semplicemente quella della comprimaria, quella a cui basterà una salvezza all'ultima giornata. Certo, occorre mantenere i piedi per terra ma la proprietà facoltosa indonesiana dei fratelli Hartono vuole fare le cose in grande.

Varane in città a trattare
Il primo nome che fa brillare gli occhi dei tifosi è quello di Raphael Varane. Il difensore francese si è svincolato dal Manchester United e ora può accasarsi dove vuole senza che il futuro club versi un euro se non per lo stipendio. L'ex Real Madrid è arrivato in città nei giorni scorsi e ha incontrato il club ma per il momento non c'è l'accordo. La sensazione è che non ci sia fretta e che un'operazione del genere richieda qualche giorno in più per trovare la giusta quadra.

E poi c'è Pau Lopez
In porta invece si continua ad inseguire Pau Lopez. Uno che il campionato di Serie A lo conosce molto bene visto che dal 2019 al 2021 ha difeso i pali della Roma. Anche in questo caso non c'è nessuna fretta di chiudere. Certamente il nome dello spagnolo, così come quello di Varane, stuzzicano la fantasia dei tifosi del Como che solo due mesi fa hanno festeggiato per le strade della città la promozione. E adesso sognano in grande.


Altre notizie