.

Da Ronaldo a Donnarumma. Juve-Milan spareggio Champions che influirà sul mercato

di Tommaso Bonan

La Gazzetta dello Sport analizza la sfida tra Juventus e Milan, in programma domenica, anche dal punto di vista del mercato. Chiudere o no fra le prime quattro cambia ogni prospettiva di mercato.

Qui Juventus - Effetti immediati a Torino di una mancata qualificazione: vedere partire Ronaldo sarebbe quasi automatico; rinnovi onerosi e in bilico, come quello di Morata (10 milioni per un altro anno di prestito) sarebbero complessi; il monte ingaggi lievitato in questi anni fino ai 328 milioni andrebbe tagliato in forma massiccia (sforbiciate serviranno comunque). Il progetto andrebbe centrato ancora di più sui giovani.

Qui Milan - La risposta rossonera a Cristiano è Donnarumma, anche lui più lontano senza l’inno Champions, con l’ulteriore intreccio della trama che potrebbe portarlo alla Continassa. In quanto a riscatti, anche quello di Tomori passa dallo Stadium, domenica. Il Milan è pronto ad avvicinarsi ai 28 milioni pattuiti col Chelsea, il giocatore sta bene in rossonero, ma senza il quarto posto dovrebbe pur sempre decidere di lasciare una finalista di Champions... Tutto si complica, compresi gli investimenti: per Vlahovic si comincia a parlare dai 40 milioni. Che sono, mal contati, la differenza fra i premi della prima e della seconda coppa d’Europa.


Altre notizie