.

Cosmi a RFV: "La storia di Kean parla chiaro: lontano dalla Juve ha sempre fatto bene"

di Giacomo Iacobellis

L'allenatore Serse Cosmi, presente all'amichevole di stasera al Viola Park tra Fiorentina e Reggiana, ha parlato ai media presenti tra cui FirenzeViola.it dei temi più attuali in casa gigliata. Queste le sue dichiarazioni proprio sul centro sportivo viola: "Ero venuto qua un anno prima che lo finissero. Devo dire che ritrovare il Viola Park così è una cosa unica. Una cosa triste è che chi lo ha pensato e lo ha realizzato non c'è più. Joe Barone lo avevo conosciuto quando suo figlio venne a giocare a Perugia. Credo che con questo centro sportivo Firenze completi la sua bellezza dal punto di vista della impiantistica sportiva".

Su Palladino: "Giocare a calcio a Firenze, essere dirigente o allenatore, è molto più bello che da altre parti ma anche molto più difficile. Si vede che la Fiorentina è una squadra che ha dei valori, sennò non raggiungi quello che ha raggiunto Italiano. Credo che Palladino ci possa mettere del suo ed essere in linea con le aspettative, non solo per quanto riguarda i risultati sportivi, ma anche per l'idea di gioco propositiva. Firenze è ostaggio della sua bellezza anche nel calcio".

Su Kean: "Può far bene. La sua storia parla chiaro, fuori dalla Juve ha fatto sempre bene. Essere il centravanti della Fiorentina è un'opportunità grandissima per lui. Se sta bene fisicamente darà soddisfazioni".


Altre notizie