.

Coppola manda in visibilio il Bentegodi: il Verona supera 1-0 l'Udinese in pieno recupero

di Giacomo Iacobellis

Dopo aver colpito due legni, il Verona la sblocca al 93' e riesce a battere l'Udinese nel 33° turno di Serie A. Decide la rete in pieno recupero di Coppola, che regala tre punti fondamentali alla formazione gialloblù nello scontro diretto per la salvezza. Altra sconfitta nei minuti finali per i friulani, che ora rischiano grosso.

Palo di Noslin e miracolo di Montipò nel primo tempo
Passata la fase di studio iniziale, la prima vera palla gol arriva al 21', quando Folorunsho riesce a sfuggire al controllo di Kristensen e va al cross basso, respinto in calcio d'angolo da Perez. Un minuto più tardi Cabal stacca bene sulla punizione calciata da Lazovic, ma non riesce a dare potenza al suo colpo di testa. L'Udinese risponde al 26' con Samardzic, che la gioca corta per Lucca sul quale è fondamentale l'intervento di Montipò: grande riflesso del portiere gialloblù. Lo stesso Samardzic sceglie la soluzione a giro al 33', ma la palla non si abbassa finendo fuori dallo specchio della porta. Infine doppia occasione per i gialloblù: al 43' sfonda a destra Lazovic e mette in mezzo per Noslin, sul quale è decisivo il recupero in scivolata di Ehizibue. Ma soprattutto al 44', quando sugli sviluppi del corner calciato da Lazovic, Noslin si alza in aria e spedisce sul legno. Niente da fare dunque, al Bentegodi si va al riposo col risultato di 0-0.

Il Verona soffre, poi la decide Coppola al 93'
Ad aprire la sagra delle occasioni nella ripresa è invece Lucca, che al 49' si divora il vantaggio calciando fuori dopo un colpo di tacco smarcante di Samardzic. Di seguito sono Ehizibue e Bijol a provarci, rispettivamente al 51' e al 52', ma per Montipò stavolta non si registrano particolari rischi. L'Udinese si vede annullare pure un gol al 64': Samardzic verticalizza per il taglio di Pereyra, che elude l'uscita di Montipò in dribbling e insacca a porta vuota, ma il capitano dei friulani era partito in fuorigioco. Il Verona soffre, però si difende bene e all'88' sfiora l'1-0: Duda pesca la testa di Folorunsho, che la gira bene centrando la parte alta del legno. È questo l'assaggio del gol partita, che si materializza in pieno recupero quando sul corner calciato da Duda sbuca all'improvviso Coppola che anticipa Bijol e la infila alle spalle di Okoye. Baroni si aggiudica il derby fiorentino con Cioffi e i suoi scaligeri superano proprio i friulani in graduatoria.

Rivivi qui il live di TMW di Verona-Udinese!


Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024